ESMA (European Securities and Markets Authority)

unnamed (1)

L’ESMA (European Securities and Markets Authority) è l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, una authority indipendente della UE che contribuisce alla salvaguardia della stabilità del sistema finanziario dell’Unione Europea.
Presso la sua sede di Parigi è possibile svolgere tirocini retribuiti, di durata variabile tra 6 e12 mesi.

profili attualmente ricercati, con posizioni aperte nei vari dipartimenti, unità o team, sono:

• Transversal Profile nei team Risk & Control; Communications; Accounting; e nel dipartimento Resources (team: Human Resources, Finance & Procurement, Facility Management, Planning & Reporting Information and Information & Communications Technologies Unit)
  • Legal Profile
  • Financial Markets profile.

I tirocini sono destinati a studenti universitari e laureati che:

• siano cittadini di uno degli Stati membri dell’UE o di uno dei Paesi che rientrano nell’European Economic Area - EEA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia);
  • abbiano una buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2);
  • abbiano una copertura assicurativa per malattia o infortuni (pubblica o privata);
  • siano in possesso di una laurea triennale di primo livello (per candidarsi ai graduates traineeships);
  • siano in possesso di una dichiarazione ufficiale da parte del proprio ateneo che attesti l'iscrizione ad un corso universitario (per candidarsi agli undergraduate traineeships);

Ulteriori requisiti e competenze preferenziali sono indicati all'interno dei singoli bandi.

Per i tirocinanti è prevista la seguente retribuzione:

• 1.024 euro al mese (per gli studenti universitari / undergraduate traineeship)
  • 1.536 euro al mese (per i laureati / graduate traineeship)

I bandi per questi tirocini sono attivi fino al 10 dicembre 2018. Essendo open call, non sono previsti termini prestabiliti per l'invio delle candidature.
Per candidarsi occorre inviare CV Europass e lettera motivazionale entrambi in inglese (lingua di lavoro dell'ESMA), insieme ai documenti richiesti nel bando, all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con l'indicazione del numero di riferimento della vacancy prescelta.

Ulteriori informazioni e bandi sul sito Esma.europa.eu nella sezione Vacancies.

Scadenza: 10 dicembre 2018