Resto al Sud: dal 15 gennaio parte il bando di "Invitalia" per imprenditori under 35

resto al sud bannerIl 15 gennaio 2018 parte Resto al Sud, il bando promosso dal Ministero dello sviluppo Economico e gestito da Invitalia, per il finanziamento dei giovani imprenditori under 35:

AREA GEOGRAFICA: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia;
SETTORI DI ATTIVITÀ: artigianato, industria, pesca, acquacoltura e le attività rivolte alla fornitura di servizi, compresi i servizi turistici;
SETTORI ESCLUSI: commercio e attività professionali;
BENEFICIARI: imprenditori under 35 residenti o non residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che abbiano già avviato o intendono avviare un'impresa nelle suddette regioni. Se non residenti, dovranno trasferire la loro residenza entro 60/120 giorni dalla comunicazione di ammissione alla agevolazione.
TIPO DI AGEVOLAZIONE: 50.000,00€ per ogni socio proponente fino ad un max di 4 soci (200.000,00€) con una quota a FONDO PERDUTO del 35% e il restante 65% a tasso zero da restituire in 8 anni, con 24 mesi di preammortamento.
SPESE AMMISSIBILI: Spese di investimento (macchinari, impianti e software) e capitale circolante (materie prime, semilavorati, spese generali);
DOTAZIONE FINANZIARIA: 1 miliardo e 250 milioni di euro
PROSSIMA APERTURA: 15 gennaio 2018